Baja Sardinia

Baja Sardinia è una delle località più rinomate della Costa Smeralda, è disposta a ventaglio in un’ampia baia, si trova di fronte l’arcipelago di La Maddalena e a circa 4 Km ad ovest di Porto Cervo.
La località di Baja Sardinia offre servizi di altissima qualità, infatti vi è la maggior concentrazione ricettiva della Sardegna.

Baja Sardinia è ormai una delle località balneari più famose, anche per i suoi locali e discoteche che animano le sue notti estive, le principali il Ritual e il Phi Beach. Conosciuta inizialmente come Battistoni, fu costruita dopo il boom della Costa Smeralda attorno alla spiaggia di Cala Battistoni.

Essendo località di mare, la maggior parte delle attrattive di Baja Sardinia sono volte agli sport d’acqua, grazie alla posizione delle sue spiagge, esposte ai venti e alle correnti. Le escursioni in barca sono il modo migliore di conoscere Baja Sardinia e tutto il Nord. Ogni giorno numerose imbarcazioni partono dai porti turistici e porticcioli principali come Porto Cervo, Baja Sardinia, Cala Bitta, Cannigione e Palau.

Da non perdere l’escursione nell’Arcipelago di La Maddalena. Si può fare trekking sulla penisola di Capo Ferro, e alle isolette di Cappuccini e della Biscia. Il parco acquatico Aquadream costituisce una delle migliori attrattive turistiche della zona dove divertirsi tra scivoli e giochi d’acqua o dove rilassarsi nelle grandi vasche idromassaggio.

Località tranquilla adatta alle famiglie, immersa nel verde e circondata da uno dei mari più belli d’Italia, a pochi chilometri dalle famose ville di personaggi dello spettacolo, del calcio e della finanza internazionale. Raramente si parte da questa località senza rimanerne letteralmente innamorati.